Voglia di viaggi avventurosi?

Voglia di viaggi Avventurosi? Quali sono i paradisi terrestri in cui è possibile toccare con mano quello che la natura è in grado di offrire?

Vi parleremo dei viaggi avventurosi in Gran Bretagna, in Cina, alle Hawaii, nella Nuova Zelanda e nel Sudafrica.

Lo Snowdonia National Park, ad esempio, in Gran Bretagna, in cui potrete ammirare le più alte cime di tutta l’Inghilterra accanto alle quali sorgono scogliere suggestive e spiagge di sabbia. Potrete respirare aria pulita e passeggiare tra tantissimi sentieri, da quello più faticoso con il quale raggiungerete la montagna Snowdon a quelli con meno salite, posti lungo la costa in cui sarà possibile ammirare da vicino falchi pellegrini, smerigli e nibbi reali.

In Cina invece, sorge un’area protetta che è il rifugio del tenero Panda Gigante, mascotte del WWF. Si chiama Huanglong Scenic Area ed è un luogo in cui è facile perdersi per la bellezza del paesaggio. Cascate bellissime, floride foreste e montagne innevate rendono la valle Huanglong suggestiva e misteriosa.

Alle Hawaii c’è anche il Parco Nazionale dei Vulcani. Passeggiando tra i sentieri è possibile ammirare lo spettacolo delle colate di lava che si perdono nell’oceano (ndr: anche se in realtà è sufficiente andare nella vicinissima Etna, in Sicilia).

Chi, invece, decide di concedersi un viaggio in Nuova Zelanda, non può non visitare il Fiordland National Park, un complesso di montagne innevate, fiumi di ghiaccio, laghi, foreste e isole incontaminate. A bordo di piccole imbarcazioni, si possono visitare alcune isolette tra le quali spiccano per bellezza le Secretary Island e Resolution Island. La sera, poi, i colori del tramonto regalano un’atmosfera romantica e stupefacente.

Infine, per gli amanti degli animali, il Sudafrica è il posto ideale per vivere le atmosfere magiche della natura selvaggia. Il Parco del Kruger è ricco di animali di ogni genere e dimensione, dai grossi mammiferi ai volatili coloratissimi, dai grandi predatori ai cuccioli più teneri.

Fonte: viagginews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.