Viaggiare Sicuri nel mondo

Viaggiare Sicuri nel mondo

Oggi vi parliamo di un sito molto interessante dedicato alla sicurezza di chi viaggia per svago ma anche per lavoro. Si chiama Viaggiare Sicuri, il sito che mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza. Si tratta di un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l’ACI.

Dal sito leggiamo infatti “Si ritiene opportuno porre in evidenza che le situazioni di sicurezza dei Paesi esteri, nonché le misure normative e amministrative in vigore in tali Paesi, possono rapidamente variare e che, nonostante la massima attenzione nel reperire e verificare le informazioni, i dati sono suscettibili di continue modifiche e aggiornamenti. Nei Paesi dove non vi sia una Rappresentanza diplomatica/consolare italiana, i cittadini possono richiedere, ai sensi dell’art. 20 (ex art. 8C) del Trattato di Amsterdam, l’assistenza delle Rappresentanze in loco degli altri Stati Membri dell’Unione Europea.”

Viaggiare Sicuri

Il sito riporta in questa pagina  l’elenco dei Paesi da cui è possibile ottenere le informazioni utili per il tuo viaggio. La nostra agenzia, inoltre, può aiutarti nella scelta del tuo viaggio grazie alle collaborazioni con i più importanti tour operator nazionali e internazionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.