Anche a Marsala il matrimonio diventa hi tech

Secondo un’indagine il 70% delle coppie sceglie la lista viaggi per potersi permettere una luna di miele indimenticabile.


Una delle cerimonie più tradizionali, negli ultimi 10 anni, sta cambiando direzione. Il matrimonio diventa sempre più social, tecnologico e interattivo. Non poteva essere diversamente. Nel web 2.0 così come nel turismo 2.0 le novità arrivano anche per gli sposi: la Wedding App, un’applicazione che gli invitati possono scaricare sui propri smartphone per avere tutte le informazioni sull’evento e seguire in diretta sia i preparativi che la luna di miele. A proporla è CartOrange, una delle realtà più innovative del turismo in Italia, in collaborazione con Deveyes Group e il suo servizio Letsplaza.

«Da sempre siamo attenti alle novità e ai cambiamenti – spiega Gianpaolo Romano, AD di CartOrange -. Siamo stati i primi a portare in Italia la figura dei Consulenti per Viaggiare®, operatori specializzati che realizzano viaggi su misura in base alle esigenze del cliente. Dieci anni fa eravamo stati tra i primi a proporre la lista nozze online, in modo da permettere agli invitati di fare il proprio regalo contribuendo alla luna di miele direttamente via web.

Anche la luna di miele è cambiata in modo significativo negli anni: in che modo?

Le liste viaggio al posto delle tradizionali liste nozze sono state una vera e propria svolta: agli invitati non si chiedono più in regalo articoli per la casa, anche perché gran parte delle coppie vive già insieme, ma un sostegno per realizzare il viaggio dei proprio sogni. Per la luna di miele, i futuri sposi hanno quindi a disposizione budget consistenti: aumenta la durata del viaggio, si prediligono mete più lontane e ci si rivolge a professionisti. Secondo i dati CartOrange, circa il 60-70% delle coppie di futuri sposi sceglie il viaggio come lista nozze. Un’opzione gettonata soprattutto al Nord Italia.

Tra le agenzie viaggio a Marsala, Bris Travel dedica la sua attenzione alla scelta del viaggio di nozze ideale attraverso una consulenza attenta alle esigenze della coppia. Sono numerose le soluzioni proposte, gli itinerari, le promozioni e le possibilità per una luna di miele indimenticabile.

articolo tratto da www.iltitolo.it