Bris Travel, l’Agenzia viaggi a Marsala, a caccia dell’aurora boreale

Vedere l’aurora boreale è un’esperienza che lascia a bocca aperta e un momento mistico.

Bris Travel, l’Agenzia viaggi a Marsala, a caccia dell’aurora boreale.
L’aurora boreale, gioco di luci generato dallo scontro tra le particelle cariche di energia elettrica scaricate dal Sole e quelle gassose che si trovano nell’atmosfera terrestre. Ne nascono sfumature di colori, dal verde al rosa, che sono osservabili solo al Circolo Polare in autunno e inverno. Uno show che ha dato vita a tour appositi.

Questo fenomeno è più frequente nel tardo autunno e all’inizio della primavera. Tra l’equinozio autunnale e quello primaverile (21 settembre – 21 marzo), è buio dalle 18 all’una di notte, e avete le probabilità più alte di avvistare l’aurora boreale. Ad ogni modo, il tempo è altrettanto importante, e settembre, ottobre e novembre sono in genere i mesi più umidi e meno nevosi nel nord del paese.

Da dicembre in poi il clima è più secco, e in genere c’è molta neve. Se andate a dicembre o gennaio, potrete scoprire le notti polari con serate d’atmosfera e giornate molto corte. A febbraio e marzo le giornate sono più lunghe e potrete ammirare meglio il paesaggio ricoperto di neve, mentre le serate offrono ancora le migliori probabilità di vedere l’aurora boreale.