VISITARE GRATIS NEW YORK? SECONDO SKYSCANNER SI PUO’!

E’ ormai noto che la Grande Mela è una delle mete più dispendiose degli ultimi tempi. Prima di programmare una vacanza a New York, infatti, si deve senz’altro fare i conti con il proprio conto corrente.

E se volessimo partire lo stesso senza spendere un patrimonio? Ecco che Skyscanner ha selezionato per noi, amanti dell’arte del viaggiare e appassionati dell’America, le 10 cose da fare GRATIS a New York, tra cui le attrazioni della Big Apple che potrete vedere senza spendere un euro, le escursioni low cost e i musei free in alcuni momenti della giornata.

1. HIGH LINE
Questa ex ferrovia trasformata a passerella verde sulla città è divenuta una delle destinazioni più trendy e amate di New York dopo l’apertura del suo primo tratto nel 2009. Vanta di un rigoglioso parco pubblico in bilico sopra gli edifici iconici di New York, con una splendida vegetazione, panche in legno, angoli per il relax e panorami imbattibili.
2. ROCKFELLER CENTER
E’ uno dei monumenti più famosi della Grande Mela ed offre uno spettacolo mozzafiato tutto l’anno. Ma non c’è periodo migliore del Natale per visitarlo e, perchè no, di assistere a uno degli eventi più attesi a New York: l’accensione del grande albero di Natale della città. In estate potrete godervi un gelato nella piazzetta e sentirvi al centro del mondo!
3. CENTRAL PARK
Il polmone verde di New York è una delle attrazioni più belle della città. Impiegherete una giornata intera per visitarlo tutto, ma non dovrete spendere nulla e passerete attimi indimenticabili, fra prati fioriti, fontane, laghetti e monumenti famosissimi .
4. IL MoMA 
Se avete sempre sognato di visitare questo famoso punto di riferimento per l’arte mondiale, ma non volete spendere i circa 25 dollari del biglietto, aspettate in coda il vostro turno per entrare al museo ogni venerdì dalle 16:00 alle 20:00. Potrete infatti visitare il Museo d’Arte Moderna di New york gratis.
5. LE GALLERIE DI CHELSEA
Questo quartiere funky vanta di alcune delle gallerie d’arte più cool della città e del mondo. Le strade sono piene di spazi espositivi per tutti i tipi d’arte: dalla scultura al cortometraggio. Chelsea è anche un luogo ideale per la vita notturna, con bar alla moda concentrati soprattutto tra la 27esima e la 29esima strada.
6. SOCRATE SCULPTURE PARK
L’arte non manca a New York. Al Socrates Sculpture Park, nel Queens, potrete combinare la cultura con un pic-nic al sole (tempo permettendo) per una giornata indimenticabile. Questo luogo, unico e indescrivibile nel suo genere, mette in mostra interessanti sculture e installazioni multimediali, che si possono ammirare passeggiando liberamente. Con dei panini, un frisby e un tappeto comodo per sistemarvi bene sul prato, avrete del divertimento assicurato a basso costo.
7. NEW YORK PUBLIC LIBRARY
Potrete visitare una delle 88 filiali della Biblioteca Pubblica di New York per un pomeriggio rilassante, esplorando le loro collezioni di libri, DVD e mostre di fotografie. Molte biblioteche hanno i computer ad uso pubblico gratuito. La più famosa biblioteca è la New York Public Library, un paradiso di cultura e fascino nel cuore della Big Apple.
8. GOVERNOR’S ISLAND
Divenuto un luogo di ritrovo alla moda a New York City e aperto da maggio a settembre, questo è il posto perfetto per fuggire dal trambusto della metropoli e scoprire un lato più verde della città. Un luogo con sculture e prati verdissimi in cui fare meravigliosi pic-nic.
9. IL PONTE DI BROOKLYN
Fornito di doppia corsia per ciclisti e per pedoni, il Ponte di Brooklyn è il posto migliore in città per una vista panoramica gratuita sul paesaggio urbano e sulla skyline di New York.
10. IN BATTELLO FINO A STATEN ISLAND E RITORNO
Se volete vedere New York dall’altra parte della baia, potrete farlo senza spendere un euro salendo su un battello che da Lower Manhattan vi conduce a Staten Island e godervi della vista di New York. Uno spettacolo grandioso da vivere con il vento che vi accarezza i capelli.
fonte www.skyscanner.it
foto di mobiltravel.it